traffico in via Risorgimento

Spiagge affollate per il primo vero sabato di sole, traffico in tilt a causa di un incidente all’incrocio tra via Risorgimento e via Lungolago. Solo danni alle auto e nessun ferito.

TRAFFICO – Sin dalle 8 di stamattina, anche a causa del mercatino rionale, problemi di viabilità sulle arterie bacolesi. Spiagge prese d’assalto per accaparrarsi i posti migliori. E’ stata  una mattinata dedicata al relax per i tanti che hanno affollato le spiagge della costa bacolese anche se qualche problema, in realtà, non è mancato. Molti i diverbi tra gli automobilisti in fila sotto il solleone.

SOSTA VIETATA – I villeggianti  hanno dovuto fare i conti sin dal mattino con il divieto di sosta su sul lungomare di Miliscola deciso dall’Amministrazione comunale  e così per la Polizia municipale schierata in vari punti strategici del lungomare e del centro cittadino è stata una giornata di gran lavoro. In tanti si sono rivolti ai Vigili urbani per essere autorizzati a posteggiare sull’altro lato di via Lido di Miliscola e trascorrere almeno qualche ora in tranquillità in spiaggia. I Vigili hanno permesso il parcheggio solo per un’ora, poi per i ritardatari è scattata la multa.

AFFLUENZA SPIAGGE – A mezzogiorno alcuni stabilimenti balneari già sold out. Pochi posti liberi: lettini, ombrelloni e sdraio a ruba nei lidi più in voga del litorale.

CANTIERI STRADALI – Lavori in corso in Via Terme Romane, nella frazione Fusaro località sella di Baia per la manutenzione di un fabbricato.  Gli addetti ai lavori e la gru utilizzata non ostacolano la circolazione  ma dati gli alti livelli di traffico di oggi causa rallentamenti lungo la dorsale che collega Baia con Fusaro. I lavori sono iniziati questa mattina alle ore sei e si prevede termineranno per le ore diciassette. Il tratto interessato è di circa quindici metri.

 

ENZO LUCCI                                                                                                            

[email protected]

ROBERTA LUCCI

[email protected]