Close
Bacoli In Evidenza Notizie flash

BACOLI/ Successo per il “VI Trofeo Golfo di Baia”

BACOLI/ Successo per il “VI Trofeo Golfo di Baia”
  • Pubblicato4 Settembre 2012
L'assessore Giuseppe Carannante premia i vincitori

BACOLI – Un appuntamento ormai diventato una tradizione, che per il sesto anno ha acceso i riflettori sul Golfo di Baia dove è andato in scena il “Trofeo Golfo di Baia”, gara di nuoto in acque libere valida per il campionato italiano “Grand Prix” di mezzo fondo. L’evento è stato organizzato dalla società “Nuoto Club Puteoli” con il Patrocinio del Comune di Bacoli.

I VALORI DELLO SPORT –  La competizione, che ha visto ai nastri di partenza 62 atleti divisi in varie categorie, è stata vinta dal nuotatore Simone Ercoli. A fare da cornice all’evento, i tanti spettatori che hanno assistito alla gara direttamente dalla spiaggetta della “Beata Venere”. « Come Amministrazione siamo da sempre vicini allo Sport, formidabile strumento educativo e importante mezzo di aggregazione. E con questo spirito – afferma il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano – che accogliamo e appoggiamo con grande interesse ogni manifestazione sportiva che viene organizzata sul nostro territorio».

LA PREMIAZIONE –  A premiare i vincitori della gara di mezzo fondo l’Assessore del Comune di Bacoli Giuseppe Carannante, che ha voluto ringraziare che ha ringraziato gli organizzatori della manifestazione augurando un “in bocca al lupo” agli atleti in gara alla prossima “Coppa Europa” «Ringrazio sentitamente gli organizzatori della manifestazione sportiva di nuoto mezzo fondo Trofeo “Golfo di Baia” per aver promosso questo nobile evento – ha dichiarato Carannante –   Nell’occasione porgo anche un grande in “bocca al lupo” ai vincitori che ora sono chiamati a una nuova grande sfida, quella della Coppa Europa che si disputerà prossimamente a Piombino».