Il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano

BACOLI –  “Bacoli si…cura.” è il titolo del forum attivo per la sicurezza e la vivibilità territoriale organizzato dal Comune di Bacoli con l’Associazione Volontari della Protezione Civile “Falco”. Si tratta di un’iniziativa messa in campo dall’Ente finalizzata alla definizione di un piano integrato di interventi volti ad elevare i livelli di sicurezza sul territorio e a garantire alla comunità nuove possibilità di sviluppo. Una sinergia tra le varie istituzioni che si rinnova ogni anno con l’arrivo della stagione estiva, quando l’alta affluenza dei turisti triplica il numero di presenze in città richiedendo uno sforzo maggiore da parte di tutte le forze impegnate sul territorio.

CRESCITA E SVILUPPO – «Il forum rappresenta un momento importante di confronto finalizzato alla crescita civile e allo sviluppo turistico del territorio che va tutelato attraverso una sinergia tra le varie istituzioni» – afferma il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano. «Quest’anno abbiamo deciso di partire dal basso con questo forum aperto a confronti e proposte – spiega invece Salvatore Grande, presidente della Prima Commissione Consiliare e moderatore dell’evento – L’interno è quello di creare una sinergia tra istituzioni per pianificare la gestione del territorio in un periodo particolare dell’anno»

GLI INTERVENTI – All’evento, che si terrà giovedì 14 marzo alle ore 17 nella Casina Vanvitelliana del Fusaro, parteciperanno: il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano; l’Assessore al Turismo del Comune di Bacoli Giuseppe Scotto di Vetta; l’Assessore alla Protezione Civile del Comune di Bacoli Ettore D’Elia; il Presidente della Commissione Sanità Regione Campania Onorevole Michele Schiano di Visconti;  il Comandante della Polizia Municipale di Bacoli Tenente Colonnello Marialba Leone; il Comandante della Stazione Carabinieri di Bacoli Maresciallo Carmine Napolitano; il Comandante della Capitaneria di Porto di Baia Maresciallo Antonio Visone; il Comandante della Brigata Guardia di Finanza di Baia Maresciallo Raffaele Sabino; il responsabile della Centrale Operativa del 118 Dott. Dario Golia; il Coordinatore della protezione Civile “Falco” Nunziante Lucci. Modera l’incontro il consigliere comunale Salvatore Grande, presidente della prima Commissione Consiliare.