Navigare ritornerà il prossimo Ottobre

BACOLI –  “Siamo soddisfatti dell’ottimo risultato ottenuto dall’Expò Navigare a Baia – ha dichiarato Marco Monsurrò presidente di ANRC, che organizza l’evento – la promozione del mare intesa come leva di sviluppo economico del nostro territorio è stata rappresentata nel modo migliore”. Al termine la 25esima edizione dell’expò Navigare, nove giorni di esposizione nel porto di Baia, affollato da esperti del mondo della nautica e non solo, il bilancio è assolutamente positivo.

FORMAT DA ESPORTARE –  Soddisfazione per i migliaia i visitatori che hanno passeggiato fra i 44 stand situati lungo il porto e chi si sono voluti regalare una giornata all’insegna del mare. Ma il consenso è anche dal Presidente nazionale di Ucina, Anton Francesco Albertoni che ha dichiarato: “Questa rassegna rappresenta la maniera moderna di fare esposizione, il modo giusto per rilanciare il settore della nautica. Ucina – ha concluso Albertoni – vede nell’expò Navigare il format da esportare per fare sistema. Faccio i complimenti all’organizzazione, e mi auguro che questa esposizione diventi uno dei punti di forza della nautica”.

SUCCESSO –  Oltre 100 imbarcazioni ospitate per un totale di 210 marchi, che hanno riscosso grandi apprezzamenti come dimostrano le tante prove in mare effettuate. Navigare ha dato anche un contributo al turismo della zona con le convenzioni ideate, che comprendevano il parcheggio, il pernottamento e il menù a base di pesce, molto gradite dagli stranieri giunti per la rassegna. Riguardo alle dimissioni dell’organizzatore del Nauticsud, Lino Ferrara, il presidente dell’ANRC, Marco Monsurrò ha commentato “ Salutiamo con interesse la nuova fase costituente, nella convinzione che le manifestazioni fieristiche costituiscano un bene comune prezioso tanto per il settore, quanto per il territorio”.

ARRIVEDERCI AD OTTOBRE –  Gli operatori del settore si sono dati appuntamento per la 26esima edizione, che si terrà nella seconda metà di ottobre. L’evento patrocinato dalla Regione Campania, Ucina, Unione Industriali di Napoli, Provincia di Napoli, Città di Bacoli, Rotary Club è stato sponsorizzato dalla Pafin servizi leasing agente Unicredit.

CS