La locandina dell'evento

BACOLI – Nella serata di sabato 1 ottobre, si è tenuta presso la sala Ostrichina del Complesso Vanvitelliano, la rassegna “Ad Haustum Doctrinarum e Labore Civitatis” ideata da Nicola Paone.

L’INIZIATIVA– L’evento, cui hanno presenziato i Sindaci dei comuni di Bacoli e Monte di Procida, ha voluto premiare e riconoscere il ruolo significativo delle “eccellenze” distintesi nell’ambito della propria attività professionale, garantendo risultati tali da divenire esmpio di abnegazione e impegno.

LE PERSONALITA’– L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione, ha visto la partecipazione di personalità di spiccato valore nel campo delle Istituzioni, Accademico e Culturale. In particolare tra i nomi più illustri, l’Ammiraglio di Squadra Rinaldo Veri, il Magistrato Paolo Itri, il Generale Umberto Baldi Comandante Accademia Aeronautica di Pozzuoli, Pino Moris ideatore e produttore del “Napoli Prima e dopo” e l’attore Enzo De Caro, tutti premiati per il loro impegno istituzionale, culturale e sociale.

ROBERTA LUCCI
[email protected]