BACOLI –  E’ nato il nuovo Circolo di Fli, coordinato da Teresa Tiziana Perreca, la quale ha deciso di aderire a FLI e partecipare attivamente all’attività del partito di Gianfranco Fini.

GIANLUCA SCHIANO sarà il leader del gruppo che l’altro giorno ha nominato l’organo direttivo che comprende oltre a Schiano, Giuseppe Pagano, Teresa Gamba, Pasquale Colucci, Michele della Ragione, Francesco Manna, Antonio Ilardo. “Futuro e Libertà a Bacoli – afferma Gianluca Schiano – sarà il riferimento per una politica rinnovata e partecipata, aperta al confronto ed al dialogo costruttivo con tutte le forze responsabili politiche ed associative che hanno a cuore la Città, la sua tutela, la legalità e il suo sviluppo”.

CONSOLIDAMENTO POLITICO – Dopo l’esperienza della lista civica “L’Alternativa” avuta alle ultime elezioni amministrative in cui era il candidato a sindaco. Oggi, a distanza di un anno e mezzo Schiano si lancia in questa nuova esperienza che lo mette al “centro” dei due schieramenti consiliari: anche se non ci sono accordi ufficiali con l’Udc,  l’obiettivo è di formare il Terzo Polo anche a Bacoli.

LA STORIA POLITICA di Schiano parla di una vicinanza all’ex sindaco Antonio Coppola, quando la sua lista civica appoggiava alcuni partiti del centrodestra, e un affiancamento al centro sinistra nella tornata di ballottaggio delle ultime elezioni comunali. Oggi finalmente il definitivo riposizionamento?

ENZO LUCCI