BACOLI – Il Consiglio Comunale di Bacoli ha votato ed approvato le sei commissioni consiliari permanenti, i cui componenti in settimana hanno proceduto all’elezione dei rispettivi uffici di presidenza. «Le Commissioni rappresentano il raccordo tra la Giunta e consiglieri, tra eletti ed elettori, tra amministrazione e cittadinanza – spiegano i membri della Coalizione per Giovanni Picone Sindaco – un impegno che i consiglieri comunali eletti si assumono con grande senso di responsabilità per un lavoro costante e costruttivo che maggioranza e opposizione insieme possono fare per produrre elementi fondamentali per il futuro di Bacoli».

LE COMMISSIONI – La prima Commissione, quella riguardante gli Affari Generali e il Personale è presieduta da Gennaro Carannante e, oltre allo stesso presidente, consigliere di maggioranza eletto nella lista Cittadini per Bacoli, è rappresentata da Gianluca Schiano del Partito Democratico e Giuseppe Rosiello, consigliere di Freebacoli. La seconda Commissione, che ha competenza in materia di Bilancio annovera al proprio interno il presidente Gianluca Schiano, Simone Scotto di Carlo, salito con la lista civica Per Bacoli-Udc e Vincenzo Salviati di Insieme per Bacoli. La terza Commissione, quella riguardante l’Assetto del Territorio è formata da Gianluca Schiano (anche qui alla Presidenza), Gennaro di Meo (Aurora Flegrea) e Assunta di Razza, quota rosa di “Diamo a Bacoli”. La quarta Commissione che si occupa di Servizi Socio-Culturali con presidente la consigliera Monica Carannante di Aurora Flegrea è composta anche da Gennaro di Meo e Salvatore Illiano, il candidato a sindaco per la lista Diamo a Bacoli. La quinta Commissione, quella dedicata al Demanio e alle Spiagge è formata da Simone Scotto di Carlo che ne è presidente, Gennaro Costigliola (Per Bacoli-Udc) e Giuseppe Rosiello. La sesta ed ultima Commissione Ambiente è presieduta da Paola Massa, consigliere del Partito Democratico ed ha quali componenti, oltre alla stessa Massa, Giuseppe Schiano, anch’egli appartenente al partito di centrosinistra ed Alessandra Sagliocchi, già ex consigliere di Freebacoli e oggi riconfermata.

FUORI LARINGE E DELLA RAGIONE – Hanno deciso di rinunciare al ruolo di membro delle Commissioni Permanenti sia l’ex sindaco Josi Della Ragione che la consigliera del Pd Carmela Laringe, prima eletta in assoluto alle precedenti Amministrative. Intanto, l’insediamento segna l’inizio dell’attività di questi Organismi consiliari che rivestono grande importanza per lo sviluppo e l’approfondimento delle principali tematiche inerenti le funzioni dell’Ente.