Close
Bacoli Notizie flash Politica Primo Piano

BACOLI/ Clamoroso: si ritira il candidato a Sindaco del centrosinistra

BACOLI/ Clamoroso: si ritira il candidato a Sindaco del centrosinistra
  • Pubblicato25 Aprile 2015
giuseppe luongo
Il vulcanologo Giuseppe Luongo

BACOLI – Clamoroso a Bacoli: ad una settimana esatta dalla presentazione delle liste elettorali per le elezioni comunali del 31 maggio si è ritirato il candidato a sindaco del centrosinistra Giuseppe Luongo. Alla base della decisione del vulcanologo ed ex senatore ci sarebbero gravi problemi di salute che lo hanno costretto al dietrofront. La notizia del ritiro di Luongo, nonostante circolasse già da qualche giorno in città, ha spiazzato la coalizione di centrosinistra composta da Partito Democratico, SEL e Movimento Popolare.

 

LA CORSA AL SOSTITUTO –  In queste ore sono in corso frenetici incontri per decidere il nome del nuovo candidato a sindaco che dovrà affrontare l’uscente Ermanno Schiano (candidato del centrodestra appoggiato da Forza Italia, Fratelli d’Italia, il Faro della Libertà e il Centro per Bacoli) e il consigliere comunale Josi della Regione (sostenuto da liste civiche).

 

I NOMI – Tra i nomi che circolano per la sostituzione di Giuseppe Luongo ci sono quelli degli attuali consiglieri comunali del PD Salvatore Illiano, Nicola Castaldo, Francesco Macillo e Carlo Giampaolo (già sconfitto da Shiano alle scorse elezioni); di Anna Illiano, responsabile cittadina di SEL; e Gianluca Schiano della lista civica in appoggio al centrosinistra.