La locandina di "Bacoli in maschera"

BACOLI –  Carri e maschere di Carnevale pronte a sfilare a Bacoli dove per le strade della città andrà in scena la manifestazione “Bacoli in maschera”. Patrocinato dall’assessorato al “turismo e ai grandi eventi” del Comune di Bacoli l’evento è organizzato dall’associazione culturale “Muse Flegree” in collaborazione con comitati e associazioni cittadine. Coriandoli, stelle filanti, l’allegria e i mille colori del Carnevale avvolgeranno la città domenica 19 febbraio quando in strada sfileranno gruppi mascherati, comici e carri allegorico – grotteschi.

IL PROGRAMMA –  La sfilata prenderà il via alle 10 dal Castello di Baia e dopo aver attraversato palazzi e strade del centro storico, terminerà all’emiciclo della Villa Comunale di via Lungolago dove ai carri delle varie associazioni cittadine, si uniranno quelli provenienti da Monte di Procida. A quel punto avranno inizio “le danze”, con spettacoli di magia, animazione, balli e una sagra di chiacchiere e dolci carnevaleschi che saranno messi a disposizione dalle pasticcerie e dai bar della zona: il tutto in maniera rigorosamente gratuita. Grande la partecipazione anche da parte dei commercianti che attraverso una raccolta fondi stanno dando il proprio contributo all’organizzazione dell’evento.

SODDISFAZIONE –  « Manifestazioni di questo genere rappresentano importanti momenti di aggregazione sociale e di festa in un periodo storico caratterizzato dalla progressiva perdita della cultura popolare» ha affermato il sindaco di Bacoli Ermanno Schiano.  Mente per l’assessore al turismo e ai grandi eventi Giuseppe Scotto di Vetta «Lo scopo di questa manifestazione è quello di riprendere le tradizioni locali coinvolgendo l’intera cittadinanza». Al termine dei festeggiamenti un’apposita giuria premierà il tema carnevalesco più bello. Per informazioni : 3409616996 – 3341470993 – [email protected]