Close
Altri sport Bacoli Notizie flash Sport

BACOLI/ Ancora trionfi per la ginnastica artistica de “Il Centro” – LE FOTO

BACOLI/ Ancora trionfi per la ginnastica artistica de “Il Centro” – LE FOTO
  • Pubblicato19 Febbraio 2014

BACOLI –  Corpo libero, trampolino e trave le tre discipline nelle quali le giovani atlete flegree si sono esibite al palazzetto dello sport di Castellammare di Stabia per le finali regionali di Ginnastica artistica juniores Uisp. Portabandiera della zona flegrea dopo le ottime prove dello scorso dicembre è ancora l’Asd “Il Centro” di Bacoli allenata dalla maestra Ylenia Giugno, già più volte campionessa del mondo di ginnastica aerobica. La compagine bacolese ha presentato alla gara ben 14 atlete, che si sono tutte ben comportate.

FASCIA D’ARGENTO PER LA BABY COLUTTA – Nella fascia di età delle più piccole, le esordienti, ottimo primo posto nella fascia argento per la baby Anna Colutta.  Ha ben figurato anche Francesca Colella che si è classificata terza nella fascia oro. Nella categoria allieve spicca il secondo posto nella fascia oro di Gaia Laurino, nella stessa categoria buon quinto posto per Francesca Cantarelli. Ottimo anche il secondo posto di Sarah Amoroso. Bella prova anche per la piccola Sara Ioffredo, mentre fra le allieve si sono piazzate nelle prime 10 le giovanissime AnnaLaura Segnini e Giulia de Crescenzo. Nella categoria junior si è ben comportata nell’individuale Angela Cordova quinta. Apoteosi per la squadra delle junior che ha trionfato nella fascia argento grazie alle splendide prestazioni di Anna Cantarelli, Arianna Carannante, Federica Lubrano, Giulia Miano, Sara Improta .

PROSSIMI OBIETTIVI – «Questi risultati ci confermano che siamo sulla strada giusta – dice  l’allenatrice Ylenia Giugno – anche se ovviamente le ragazze sono ancora praticamente ai primi passi nel duro mondo della ginnastica. Siamo molto soddisfatti dei progressi effettuati anche se sappiamo che in questo sport il livello è altissimo ed è difficile confermarsi. Il prossimo obiettivo è l’esordio nella ginnastica aerobica con i campionati regionali che si terranno il prossimo marzo. Un obiettivo molto difficile in quanto ci confronteremo con squadre che primeggiano in questa disciplina da più di 10 anni, ma noi siamo pronti per fare questa nuova esperienza, sperando di imparare ogni giorno di più per diventare ben presto competitivi a buoni livelli».

[cronacaflegrea_slideshow]