La locandina dell'evento

BACOLI – Stasera  alle 21.30andrà di scena la performance musicale del “Sandro Sibillo Quartet” al bar “Klaus” di Capomiseno. Una serata di fine estate che vedrà il dispiegarsi sotto le stelle di note magiche nell’atmosfera rilassante del bar in spiaggia. Nell’elogio al jazz in cui la band si esibirà, sarà l’improvvisazione a fare da padrona, dal momento che “è la musica a suggerire istante dopo istante quale via percorrere”, spiega Sandro Sibillo.

LA LOCATION- Il bar “Klaus”, tra i primi locali spiaggia di Miseno, ospita non di rado eventi musicali ricercati e coinvolgenti. La suggestiva collocazione sul mare tra note mai banali, comode panche e candele, è la location che meglio si sposa con le iniziative in cui è la buona musica ad essere la protagonista. Il proprietario Claudio Veca e il “carissimo amico” Sandro Sibillo hanno ideato l’evento che fa approdare a Bacoli il vero jazz.

LA BAND- Nell’incantevole scenario di Miseno sarà possibile, con ingresso libero, vivere il live del “Sandro Sibillo Quartet”, formazione composta da Diego Imparato al basso, Pierluigi Villani alla batteria, Sandro Sibillo alla chitarra e Francesco Villani al pianoforte. Quest’ultimo, autentico talento musicale, dall’innato senso del ritmo, vanta tra i suoi più illustri estimatori il grande jazzista Enrico Pieranunzi, di cui è stato allievo.

SANDRO SIBILLO– Napoletano, ma residente a Miseno da più di dieci anni perchè innamorato della cittadina, è compositore, chitarrista, direttore e maestro. Eccellente interprete del jazz ha collaborato per l’album “Tribute at Steve Wonder” con la partecipazione di Joe Diorio e B.De Filippi;  è arrangiatore e produttore artistico di “Spingole” l’album di A.Wurzburger e annovera tra le sue collaborazioni quelle con artisti del calibro di Gino Paoli, Stefano Rosso, Neffa e tanti altri.

ROBERTA LUCCI
[email protected]