Close
Notizie flash

Alluvione Licola/ Monito del comune di Pozzuoli: «Il Consorzio di Bonifica intervenga ad horas. Deve assolvere ai propri compiti»

Alluvione Licola/ Monito del comune di Pozzuoli: «Il Consorzio di Bonifica intervenga ad horas. Deve assolvere ai propri compiti»
  • Pubblicato8 Novembre 2011

POZZUOLI –  «Il Comune di Pozzuoli sta lavorando su Licola da domenica. Gli assessori De Falco e D’Elia sono sul posto da 48 ore insieme ai tecnici– ha affermato il sindaco Magliulo- e abbiamo messo in campo aiuti per le famiglie sfollate andando aldilà delle nostre competenze, perché non è pensabile abbandonare umanamente delle persone, siano cittadini o meno del nostro comune. Infatti, l’inondazione è avvenuta sulla linea di confine tra Pozzuoli e Giugliano, e non abbiamo mai pensato di censire la popolazione, ma ci siamo fatti carico dei problemi di tutti. Ora però il Consorzio di Bonifica, responsabile della manutenzione dell’alveo dei Camaldoli, la cui esondazione ha causato questi innumerevoli problemi, deve provvedere ad assolvere ai propri compiti. Il Comune, da solo, pur caricandosi di responsabilità e competenze non proprie, non può far fronte allo stato di massima criticità trovato a Licola».

QUESTO IL MONITO –  del sindaco Magliulo, in seguito alla firma di un’ordinanza sindacale per sollecitare ad horas l’intervento del Consorzio di Bonifica. Una richiesta inviata anche agli assessori all’ Ambiente e alla Protezione Civile della Regione Campania e al dirigente della Protezione Civile campana. Unitamente è stato chiesto un tavolo d’urgenza alla Prefettura.

CS