Close
Comuni Flegrei Eventi Notizie flash

Al via la quarta edizione di “Tra Mito e Teatro”

Al via la quarta edizione di “Tra Mito e Teatro”
  • Pubblicato18 Aprile 2015
Un momento delle passate edizioni
Un momento delle passate edizioni

di Nadia Gragnano

POZZUOLI – Ritorna come ogni anno “Tra Mito e Realtà”, la rassegna teatrale dedita all’amatoriale di qualità, organizzata dall’associazione culturale Vulimm’ Vulà. L’evento, giunto ormai alla sua IV edizione, comincerà domenica 19 aprile alle 19:30 presso la sala teatro della chiesa di Sant’Artema a Monterusciello e porta in calendario la partecipazione di 4 diverse compagnie teatrali di livello amatoriale, provenienti da diversi luoghi. Quest’anno i candidati che parteciperanno alla rassegna arrivano da Brescia, Bari, Salerno e Napoli, ed è proprio con questo ultimo gruppo partenopeo che si è deciso di aprire la rassegna, per omaggiare il grande Eduardo De Filippo con il suo “Non ti pago!”, commedia in tre atti scritta nel 1940.

EVENTO CULTURALE – La rassegna Teatrale, come sempre, è volta alla sensibilizzazione culturale per l’arte e lo spettacolo, non solo nella zona Flegrea ma in tutto il territorio nazionale, grazie proprio alla possibilità, per le varie compagnie teatrali emergenti provenienti da altre città, di iscriversi e partecipare a questa vasta panoramica teatrale. Le date degli spettacoli saranno il 19 ed il 25 Aprile, successivamente 3, 10 e 16 Maggio, dove contestualmente all’ultimo appuntamento verranno assegnate diverse premiazioni per le compagnie in gara. In più una chiusura “nuova” rispetto al solito per questa IV edizione, infatti per la prima volta la rassegna si concluderà con una commedia inedita intitolata “E ci chiamano pazzi” proposta dalla compagnia Vulimm’ Vulà, scritta da Roberta Principe, presidente della stessa associazione culturale.

TRE GIURIE – Vasta anche la giuria che coinvolge ed amalgama diversi generi e target, difatti quest’anno a collaborare con la giuria tecnica, che consegnerà diversi premi, la giuria stampa composta da giornalisti e la giuria studenti a cui l’associazione culturale tiene particolarmente proprio per dare la possibilità di avvicinarsi all’arte e alla cultura anche ai più giovani, si affiancherà una nuova giuria di giovanissimi, quella dei bambini, che si accosteranno a questo mondo esattamente come i grandi ma ovviamente con l’innocenza e la purezza che li contraddistingue.

TEATRO E NON SOLO – Altra parentesi culturale molto interessante sarà la possibilità di assistere nell’arco di queste cinque serate, all’esposizione personale del maestro Di Perna, vincitore del premio Giovanni Battista Ruiu dello scorso 27 dicembre. Come sempre “Tra Mito e Teatro” sarà anche promozione del territorio, infatti le compagnie ospitate come sempre saranno accompagnate dall’associazione Nemea in un minitour sulle bellezze arecheologiche puteolane. Per info visita il sito http://www.vulimmvula.altervista.org/intro/index.html oppure chiama il 328 0997459 (Roberta Principe: regista e direttore artistico della compagnia)
 339 3537265 (Gennaro Saturnino: presidente dell’associazione)

 Telefono 
081 8546324

Mail 
[email protected]