Il sindaco Agostino Magliulo

POZZUOLI –  Aveva conquistato le pagine dei giornali facendosi ritrarre con il suo smartphone sempre collegato a Facebook. Tra post, commenti, “mi piace” e tag Agostino Magliulo era diventato il sindaco con più attività sul social network. Nella memoria degli internauti rimarrà indelebile un sabato sera quando Agostino dispensò risposte fino alla mezzanotte. Il suo amore per il social network lo portò addirittura a scrivere messaggini poco prima di un consiglio comunale. Iniziò il tam-tam: è lui o non è lui? Ma come il Sindaco di Pozzuoli con tante cose che ha da fare si mette a scrivere i messaggini su Facebook? 

L’AMORE PER FACEBOOK –  Ebbene si, e per allontanare ogni sospetto l’amico Agostino affermò che a rispondere agli amici che scrivevano sul suo profilo era proprio lui e che da quel momento in poi attraverso Facebook sarebbe stato possibile comunicare con lui, fare domande, ricevere risposte e addirittura prendere appuntamenti. E colpo di scena in risposta ad alcune accuse invitò alcuni amici virtuali a recarsi al comune per ricevere risposte suo fatti da socialnetwork. Tecnicamente c’erano i suoi collaboratori/collaboratrici che inoltravano le domande degli amici con messaggini ai quali Agostino rispondeva attraverso sms con il suo smartphone che venivano poi messi su Facebook.

La pagina Facebook di Agostino Magliulo

AGOSTINO LASCIA IL SOCIAL NETWORK? –  Giornate vissute da internauta e da amico virtuale che improvvisamente hanno avuto un brusco stop. Agostino improvvisamente sembra aver abbandonato smartphone, Facebook e tutti gli amici. Poche, pochissime risposte, nemmeno più un tag o un mi piace. Cosa è successo? Sabato, giorno del suo compleanno, si è limitato a un semplice “Grazie a tutti per gli auguri ricevuti sabato” E qualche ringraziamento per gli auguri su bacheche amiche. Come mai? cosa è successo? Troppo lavoro? Nemmeno più la sera? Strano, visto che Agostino non scende nemmeno più in piazza per combattere la movida selvaggia e cafona….perchè Agostino? Facebook e i tuoi 2594 amici ti aspettano…..

IL CECCHINO