Il campo da gioco del "Quarto calcio"

QUARTO – Una festa di sport e calcio con un tema importantissimo quale la difesa dell’ambiente soprattutto quello delle nostre terre: il triangolare per la legalità di giovedì 12 settembre allo stadio Giarrusso di Quarto sarà più di un semplice confronto sportivo. Stavolta la squadra “antiracket”, la Nuova Quarto Calcio per la Legalità, ha voluto diffondere un messaggio carico di significato per il territorio in cui viviamo. La compagine quartese, sequestrata alla camorra ed affidata a Luigi Cuomo e Luca Catalano ospiterà le selezioni dell’USSI Campania (Unione Stampa Sportiva) e quella dell’associazione “Milleculure” presieduta da Diego Occhiuzzi, pluridecorato ai Giochi Olimpici di Londra dello scorso anno e tra i primi a prendere a cuore la questione della Nuova Quarto Calcio quando essa stava muovendo i primi passi, nell’estate del 2012.

 

COMICI, GIORNALISTI E SPORTIVI – Tante le personalità presenti all’evento che sarà preceduto da una sfida esibizione tra i piccoli campioni del Centro Calcistico di Base della Nuova Quarto Calcio per la Legalità che proprio lo scorso giovedì ha aperto i battenti a tutti gli appassionati ed aspiranti calciatori dell’area flegrea. Oltre a Diego Occhiuzzi, che sarà in campo con la maglia dell’Associazione Milleculure da lui presieduta, ci saranno Patrizio Oliva, Vincenzo Ferrara, Carlo Palmieri, Franco e Pino Porzio, Sandro Cuomo, campione olimpico di scherma ad Atlanta nel 1996, Carlo Molfetta, campione olimpico di taekwondo a Londra nel 2012, Vincenzo Abbagnale, campione mondiale di canottaggio in Corea nel 2013, Antonio Angelone, campione italiano motocross Alessandro Bolide, noto comico napoletano del programma televisivo Made in Sud, Rosario Morra ” Ross”, presentatore del programma televisivo Made in Sud, Fabrizio Buonocore, pallanuotista napoletano, difensore del Circolo Canottieri Napoli (vanta un argento ai Mondiali di pallanuoto nel 2003), Pino Taglialatela, ex calciatore del Napoli, Alberto Savino,ex calciatore del Napoli; inoltre sarà presente anche una rappresentanza del Carpisa Yamamay Napoli Calcio Femminile.

 

IL MATCH – Per l’Ussi, scenderanno in campo tra gli altri Gianluca Monti, Gianfranco Lucariello, Pasquale Gallo, Mimmo Malfitano, Toni Iavarone: firme importanti nel panorama giornalistico campano e nazionale. La Nuova Quarto Calcio presenterà in campo, invece, un misto tra prima squadra, Juniores e dirigenti per una giornata che si preannuncia davvero divertente. Ad arbitrare i 3 match da 45′ del triangolare sarà Enzo Fischetti, noto comico del programma “Made in Sud”. Tutti al Giarrusso dunque: Giovedì 12 settembre dalle ore 16: Con la Legalità si vince sempre ancor di più se difendiamo il nostro territorio.