Francesco Paolo Iannuzzi sindaco Monte di Procida
Francesco Paolo Iannuzzi sindaco di Monte di Procida

Si terrà sabato 25 Giugno 2011 dalle ore 8 alle 13 “RIPULIAMO ACQUAMORTA”. Alla giornata di impegno per l’ambiente parteciperanno le associazioni del territorio ed anche i singoli cittadini, il tutto in un ottica di protezione e conservazione dell’ambiente montese. Si provvederà infatti al recupero di quel materiale sversato o abbandonato quale plastica, vetro, metallo e secco indifferenziato.

Già la passata Amministrazione con a capo sempre il sindaco Franco Iannuzzi, aveva dettato le linee guida per una valorizzazione ed una protezione certa dell’ambiente.

Oggi con la nuova Giunta targata Iannuzzi, continua la grande attenzione sulle problematiche ambientali: “La protezione dell’ambiente è uno dei cardini del nostro programma elettorale-dice il sindaco Franco Iannuzziinsieme ai cittadini abbiamo vinto battaglie importanti per preservare il nostro territorio e continueremo a farlo con tutta la forza che abbiamo, perché solo avendo cura del nostro patrimonio naturale possiamo continuare sulla strada del rinnovamento di Monte di Procida che sia volano di prosperità e nuove opportunità di lavoro per i giovani montesi”.

Dobbiamo riuscire a dare di più per i montesi e per l’ambiente-dice Paolo Scotto di Frega assessore all’igiene urbana- per questo motivo nell’occasione non provvederemo solo alla pulizia di spiagge e moli, ma anche all’installazione di mini isole ecologiche acquistate con fondi provinciali per favorire la differenziazione anche sulle spiagge di Acuamorta, Miliscola, Torregaveta e sui moli”.

Sulla stessa linea anche l’assessore all’ambiente Nunzia Nigro: “Queste iniziative sono fondamentali per il rilancio ambientale. Bisogna regolamentare le attività che abbiano nel loro contesto questioni riguardanti l’ambiente, perchè è solo così che riusciremo a preservare la nostra terra e renderla sempre più bella”.

Paolo Scotto di Frega assessore di Monte di Procida
Paolo Scotto di Frega assessore di Monte di Procida
Nunzia Nigro assessore all'ambiente di Monte di Procida

 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

COMUNE DI MONTE DI PROCIDA

Provincia di Napoli

COMUNICATO STAMPA DEL 20/06/2011